Previsioni Meteo Roma: Tempesta in arrivo, Pioggia, Vento e Mareggiate. Parla l'esperto

Previsioni Meteo Roma: Tempesta in arrivo, Pioggia, Vento e Mareggiate. Parla l'esperto

Maltempo in arrivo a Roma
Arriva la Tempesta Perfetta. Una parentesi di maltempo è alle porte: sarà un mix di vento, pioggia e neve fino a bassa quota che investirà gran parte del Paese da Mercoledì 20 Novembre e per tre giorni.
La perturbazione interesserà anche la città di Roma e la sua costa, con onde molto alte, previste nell'ordine di 4-5 metri.

VENTO
Fa ancora caldo per essere ormai nella seconda metà del mese di Novembre: le temperature caleranno un po', proprio a causa del peggioramento previsto, tuttavia, in generale, il clima resterà piuttosto mite per la stagione. Nonostante la pioggia in arrivo.
Domani avremo un primi assaggio della tempesta, con correnti burrascose che si getteranno verso sud, provenienti dal Nord Europa e con temporali da Giovedì.
Attenzione soprattutto al vento: avremo un ponentino fino a 50 chilometri orari, che per la capitale è sempre un rischio, tra alberi che cadono e stabilimenti a rischio erosione.

MAREGGIATE
Andrà prestata la massima attenzione al litorale: per esempio a Ostia, dove di norma le mareggiate fanno danni.
Sul tema è intervenuto Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo, intervistato dal quotidiano Corriere: "ci attendiamo onde giganti, fino a 7 metri sul mar Ligure - spiega Mattia Gussoni de iLMeteo.it - e anche sul litorale laziale potrebbero potrebbero presentarsi onde fino a 5 metri".

Il tempo, comunque, migliorerà nel weekend: l'Italia sarà spaccata in due, fredda al nord e molto meno rigida nel centro-sud.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.