SABATO 30 AGOSTO: ULTIME PIOGGE E TEMPORALI
La giornata più instabile del weekend sarà quella di Sabato 30 Agosto. Al mattino ci aspettiamo precipitazioni in particolare su Romagna, Marche, Abruzzo, zone interne di Toscana e Lazio e sulla Puglia. Vista la tanta energia potenziale in gioco (mari molto caldi) non si possono escludere temporali intensi anche con rischio di locali grandinate. Più sole altrove, con le temperature che si manterranno in media o leggermente al di sotto, specialmente al Nord, dove potrebbe essere anche un po' fresco per il periodo, specie al primo mattino e la sera.
La novità emersa con gli ultimi aggiornamenti riguarda l'arrivo di un temporaneo campo di alta pressione che garantirà una maggiore stabilità atmosferica, con tanto sole da Nord a Sud; le temperature sono previste in leggero aumento, tuttavia non sono previsti valori estremi. Insomma ci sarà spazio per una piacevolissima giornata di fine Estate.
Ma attenzione, già nel corso della prossima settimana piogge e temporali torneranno presto ad investire l'Italia: il mese di Settembre, già in avvio, si preannuncia alquanto dinamico e movimentato.
PER APPROFONDIRE: Meteo: Settembre, ci sono clamorose novità per l'inizio del mese. Cosa dobbiamo aspettarci