Meteo: Neve, fiocchi a quote sempre più basse, le regioni coinvolte

Meteo: Neve, fiocchi a quote sempre più basse, le regioni coinvolte

Nuove nevicate nelle prossime ore
La neve è tornata a imbiancare alcune aree dello Stivale, fino a quote sempre più basse, complice la discesa di una massa d'aria gelida che ha fatto crollare nuovamente le temperature. Ecco le regioni coinvolte:

Gli ultimi aggiornamenti confermano l'arrivo di nuove nevicate anche nelle prossime ore: le precipitazioni più significative sono attese nella giornata di Domenica 11 Gennaio quando il freddo in ingresso farà crollare la quota della neve: su tutta la fascia adriatica i fiocchi si potranno spingere a bassissima quota, fino a 300-400 metri di quota. Nelle prime ore della mattinata, le precipitazioni nevose hanno provato a spingersi nuovamente fin sulle spiagge del Riminese.

Dove nevicherà Domenica 11 Gennaio
Il maltempo interesserà anche parte del Sud, con forti temporali: complice il calo delle temperature si potrà vedere la neve sopra i 7/900 metri su Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e zone interne della Sardegna. Attenzione in serata quando non si escludono nevosi fino in pianura sulla Puglia, anche alle porte di Bari. Possibili nevicate, infine, sulle Alpi di confine, fino a bassissima quota a causa dello sfondamento di un flusso perturbato che interesserà il centro Europa.

Questo però sarà anche l'ultimo episodio di questa lunga fredda fase che ha caratterizzato l'inizio del 2026. Dalla nuova settimana ci aspetta infatti una fase molto più mite, con il ritorno di nubi e temperature in media o leggermente oltre.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.