Una forte perturbazione ha attraversato l'Italia in questa ultime 24 ore, dove il tempo ha subìto un rapido peggioramento su parte del Nord e anche su alcuni settori del Centro.
Il fronte perturbato si sta comunque spostando verso le regioni del Sud mentre da ovest si avvicinerà all'Italia un nuovo vortice ciclonico che dalla Francia si sposterà dapprima verso la Sardegna per poi defilarsi rapidamente verso le regioni del Nord Africa.
IL TEMPO TORNA A PEGGIORARE
Per questa ragione il panorama meteorologico sarà destinato a subire l'ennesimo peggioramento tra le giornate di Giovedì 30 e Venerdì 31 gennaio.
Giovedì sarà la volta delle regioni del Nord che inizieranno a risentirne con piogge sparse in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, mentre la neve scenderà a quote comprese tra i 700 e i 800 metri sui rispettivi rilievi alpini (a 1200m in Liguria). Sul resto del Paese, invece, il tempo si manterrà più stabile nonostante la presenza di nubi sparse sul distretto tirrenico in particolare quello centrale.
Sarà questo il preludio ad un fine settimana destinato a trascorrere ancora sotto il segno di un contesto meteo ben lontano dall'essere tranquillo.
PER APPROFONDIRE: Meteo: Weekend della Candelora, ennesimo Ciclone Mediterraneo, le regioni colpite