FREDDO: ecco qualche consiglio su come vestirsi

FREDDO: ecco qualche consiglio su come vestirsi

Il segreto è usare materiali di qualità e coprire le parti più vulnerabili

FREDDO: ecco qualche consiglio su come vestirsi
Il clima, si sa, ogni tanto è pazzerello e soprattutto nel periodo invernale è bene non farsi trovare impreparati. Ecco qualche semplice consiglio sull'abbigliamento da tenere per non patire inultilmente il freddo.

PROTEGGERSI DAL FREDDO - Vestirsi a strati: utilizzate molti strati sottili e caldi, piuttosto che pochi e spessi: isolano meglio e permettono di svestirsi se la temperatura sale.
Vestirsi in modo appropriato per l’attività da svolgere: vestirsi per un'intensa giornata di sci non è la stessa cosa che farlo per una giornata sedentaria di pesca sul ghiaccio.
Scarponi ben isolati: l’imbottitura dovrebbe essere di lana o di materiale sintetico, non di cotone.
Indossare calze invernali: sono importanti per mantenere i piedi asciutti e caldi. Di lana è meglio, anche se dei calzini sintetici spesso sono abbastanza buoni. Fate attenzione che la circolazione non sia impedita.
Indossare un copricapo e coprire le estremità: la maggior parte del calore corporeo fuoriesce dalla testa; coprire qualsiasi parte esposta aiuta a trattenere il calore del corpo. Le dita e le mani sono molto vulnerabili al freddo, quindi tenetele al coperto. I guanti molto sottili sono meglio di niente, ma guanti confortevoli e caldi sono importanti.
Indossare più di uno strato sulle gambe.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.