Cedolino pensione marzo 2025, da quando è visibile e come vedere l'importo

Cedolino pensione marzo 2025, da quando è visibile e come vedere l'importo

Cedolino pensione Marzo 2025
Il cedolino della pensione di marzo 2025 sarà disponibile per la visualizzazione tra la fine di febbraio e i primi giorni di marzo, con la data precisa che varia a seconda delle modalità di pagamento. Se si riceve la pensione attraverso un bonifico bancario, si può consultare il cedolino online attraverso il sito ufficiale dell'INPS. In alternativa, se il pagamento avviene tramite il postamat, si potrà visualizzare direttamente sul sito di Poste Italiane.
È importante sapere che l’INPS di solito rende disponibili i cedolini qualche giorno prima dell’effettivo pagamento, che per il mese di marzo avverrà solitamente tra il 1° e il 3° giorno del mese. Quindi, se si vuole consultare il cedolino, quest'ultimo potrebbe essere disponibile tra il 27 febbraio e il 1° marzo 2025.

Come riporta SkyTg24, nel cedolino di pensione di marzo potrebbe esserci una riduzione di fino a 60 euro rispetto a febbraio, a causa della trattenuta dell’acconto del 30% per le addizionali comunali. Questo importo sarà trattenuto a marzo, mentre il saldo verrà detratto da gennaio a novembre dell’anno successivo. L'importo finale da versare varia a seconda del comune di residenza del pensionato.
Sul cedolino sono riportati dettagli importanti, come l’importo della pensione, le trattenute fiscali, i contributi previdenziali e eventuali variazioni rispetto al mese precedente. Se si notano incongruenze o se si hanno dubbi, è possibile contattare l’INPS per maggiori informazioni o chiarimenti.

In generale, è sempre una buona abitudine controllare il cedolino ogni mese per verificare eventuali modifiche nel pagamento o errori.

iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.




iiq_pixel