I due esemplari, Timber e Thorn, salvati da cuccioli orfani in Alaska, sono stati osservati mentre giocavano e si rincorrevano nel loro habitat, il Black Bear Ridge. Tra lotte amichevoli e momenti di relax al sole, i due orsi hanno celebrato la fine del letargo con la loro prima nuotata stagionale.
A catturare l’attenzione dei visitatori è stata soprattutto la scena dei tuffi in una vasca da quasi 1.200 litri, dove i due giovani orsi si sono divertiti tra spruzzi e giochi in acqua.
Il comportamento segnala chiaramente il cambio di stagione: con temperature in aumento e giornate più lunghe, gli animali escono dal torpore invernale tornando attivi e pieni di energia. Un piccolo spettacolo naturale che racconta, ancora una volta, il risveglio della primavera. Il VIDEO CORRIERE in alto.
