Panico in Crociera: il vetro si frantuma e piomba giù, paura tra i passeggeri; il Video

Panico in Crociera: il vetro si frantuma e piomba giù, paura tra i passeggeri; il Video

Un attimo di paura a bordo della nave da crociera Symphony of the Seas della Royal Caribbean, dove domenica 8 giugno un grosso pannello di vetro si è improvvisamente staccato da una finestra panoramica di un ristorante, frantumandosi sulle sedie a sdraio della zona piscina sottostante.

A documentare l’accaduto è stata Tytti Tuliainen, creatrice di contenuti di viaggio, che ha ripreso con il telefono il momento subito dopo il cedimento, mentre stava pranzando nel ristorante a bordo. "All’improvviso abbiamo sentito un forte scricchiolio, poi un boato: il vetro si è spezzato in mille pezzi ed è caduto giù", ha raccontato.

La nave stava compiendo una manovra d’attracco a Port Canaveral, in Florida, prima tappa della crociera partita da Cape Liberty (New Jersey). Secondo diversi passeggeri, la prontezza di un cameriere, identificato come Nitin Kumar, ha evitato il peggio: l’uomo avrebbe avvisato tempestivamente i bagnanti di allontanarsi dalle sedie a sdraio, pochi istanti prima che i frammenti di vetro cadessero.

"Quel tizio ha sicuramente salvato delle vite", ha dichiarato un testimone. Nessun ferito è stato riportato. Il pannello danneggiato è stato sostituito rapidamente, e la Symphony of the Seas ha potuto proseguire il suo itinerario verso le Bahamas. Il VIDEO CORRIERE in alto.


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.