Neve in Sicilia: fantastica nevicata notturna ad Enna alta, il video

Neve in Sicilia: fantastica nevicata notturna ad Enna alta, il video

10 Gennaio - La sera di sabato 10 gennaio la neve è tornata a cadere su Enna alta, regalando scorci suggestivi anche nel quartiere Spirito Santo. Dopo le prime precipitazioni del pomeriggio, il manto bianco ha continuato a posarsi su tetti, strade e vicoli, trasformando il cuore storico della città in un paesaggio tipicamente invernale.

Le immagini provenienti dal quartiere Spirito Santo mostrano una coltre nevosa uniforme, capace di esaltare il fascino delle architetture storiche e delle strade in pietra. Un evento che, pur non essendo eccezionale per la città più alta della Sicilia, riesce sempre a catturare l’attenzione e la curiosità di residenti e visitatori.

La nevicata, concentrata soprattutto nelle ore serali, ha contribuito a un abbassamento delle temperature e a condizioni atmosferiche tipicamente invernali. Nessuna particolare criticità è stata segnalata, anche se si raccomanda prudenza alla guida e negli spostamenti a piedi nelle zone più in pendenza.

Ancora una volta Enna alta si conferma uno dei luoghi della Sicilia dove l’inverno sa farsi sentire, offrendo scenari suggestivi e immagini che raccontano un volto diverso dell’Isola, lontano dai classici stereotipi


iLMeteo è anche su WhatsApp!
Iscriviti per essere sempre aggiornato.