Meteo: COLPO di SCENA! E ora Vi Diciamo Quando Tornerà la NEVE

Meteo: COLPO di SCENA! E ora Vi Diciamo Quando Tornerà la NEVE
Articolo del 4/12/2019
ore 13:53
di Marco Castelli Meteorologo

Ecco quando tornerà la neveEcco quando tornerà la neveIn base alle ultime emissioni delle mappe a nostra disposizione fino al weekend dell'Immacolata l'Italia sarà interessata sia da un vortice ciclonico che influenzerebbe in particolare il Sud e parte del Centro, sia da un aumento della pressione al Nord.
Questa situazione non favorirà precipitazioni nevose degne di nota. Dopo di che avverrà un vero e proprio colpo di scena!

Le cose potrebbero cambiare infatti nella settimana dal 9 al 15 dicembre e giorni seguenti. Infatti in questo periodo una massa d'aria molto fredda di origine Polare dovrebbe scendere di latitudine fino a lambire l'Italia.
L'arrivo di aria più fredda sarà inoltre accompagnato anche dal concomitante ingresso di una serie di perturbazioni atlantiche.
Questa sarà l'occasione propizia per il ritorno della neve sulle Alpi, neve che dato il previsto sensibile abbassamento delle temperature, scenderebbe a quote basse (a partire dagli 800 metri circa, al Nordovest anche a misure inferiori).
Che non sia d'auspicio per un bianco Natale.

In primo piano
Immagine Meteo Cronaca diretta video: BAGNARA in CALABRIA, MAREGGIATA Devastante Travolge Ogni Cosa La Calabria risulta una delle regioni più colpite dalla tempesta di vento che tutt’ora sta interessando il Sud peninsulare.Qui ...