VACCINO: BIONTECH svela una NOTIZIA CLAMOROSA per l'ANNO PROSSIMO, parla l'AMMINISTRATORE DELEGATO


VACCINO: BIONTECH svela una NOTIZIA CLAMOROSA per l'ANNO PROSSIMO, parla l'AMMINISTRATORE DELEGATO

BIONTECH svela una NOTIZIA CLAMOROSA per l'ANNO PROSSIMO

BIONTECH svela una NOTIZIA CLAMOROSA per l'ANNO PROSSIMO
Ugur Sahin, amministratore delegato di BioNTech, in un’intervista al Financial Times, ha dichiarato che l'anno prossimo ci sarà una nuova formulazione probabilmente necessaria per proteggersi contro il coronavirus, a causa delle sue mutazioni.

Shain, come riportato anche dal quotidiano Corriere della Sera, ha spiegato che le varianti attualmente in circolazione, soprattutto la Delta, sono più contagiose, ma non così diverse da minare l’efficacia degli attuali vaccini, mentre le dosi di rinforzo sembrano affrontare le principali varianti.
Tuttavia, il virus svilupperà mutazioni che potranno sfuggire alla risposta immunitaria promossa dal vaccino, spingendo così alla necessità di versioni su misura del farmaco:"Questo virus rimarrà e si adatterà ulteriormente, non abbiamo motivo di presumere che il virus di prossima generazione sarà più facile da gestire per il sistema immunitario rispetto alla generazione esistente. Questa è un’evoluzione continua, ed è appena iniziata".
E per quanto riguarda la terza dose, sempre secondo Sahin, dovrebbe essere in grado di affrontare le varianti, tuttavia sarà tutto da valutare.

Insomma, è chiaro che l'azienda Pfizer/BioNTech sta lavorando per un vaccino anti-COVID a mRna aggiornato, affinché sia ulteriormente efficace contro la Variante Delta e non solo. Nell’agosto scorso è stato avviato un trial clinico su questa versione aggiornata per scongiurare quel calo di efficacia registrato per la Delta.