Meteo: TEMPERATURE che VOLANO verso i 30°C specie al NORD


Meteo: TEMPERATURE che VOLANO verso i 30°C specie al NORD

Saranno le regioni settentrionali ad essere maggiormente interessate dall'aumento termico e il record potrebbe spettare alla valle di Bolzano

Temperature in salita già da Venerdì
La primavera entra nel vivo e anzi, sembrerà un po' come se fosse arrivata l'estate. Apollo, un imponente campo di alta pressione, conquisterà il nostro Paese da Giovedì 19, ad iniziare dalle regioni settentrionali, ma via via prenderà possesso anche di quelle centro-meridionali. Il suo dominio durerà almeno fino al 25 Aprile. Il sole sarà l'assoluto protagonista e il clima sarà davvero caldo.
Le temperature decolleranno un po' su tutto il nostro Paese, ma in particolare al Nord dove si registrerà l'aumento termico più importante: sarà quasi estate con la colonnina dei termometri che raggiungerà i 25°C sulla Pianura Padana, ma addirittura picchi di 30°C sulle vallate del Trentino Alto Adige.

Clima caldo anche al Centro-Sud, sia pure con qualche grado in meno, i valori massimi sono previsti infatti mediamente intorno ai 24/25°C, tuttavia con punte anche superiori nelle aree più interne. Le città che piomberanno improvvisamente nella stagione estiva saranno dunque soprattutto quelle settentrionali, in particolare Bolzano con punte che sfioreranno i 30°C, 26°C a Trento, ma fino a 25°C a Genova, Udine e Milano. Come detto farà molto caldo anche altrove specie a Lucca, Massa, Caserta, Napoli e Taranto. Anche a Roma le temperature sono previste in aumento, ma in misura minore, termometri non oltre i 23 gradi.
In conclusione prepariamoci a un'ondata di calore precoce, ma ormai lo sappiamo, nemmeno troppo insolita.METEO: i caldi raggi di APOLLO colpiranno l'Italia. Il DETTAGLIO delle TEMPERATURE
METEO: i caldi raggi di APOLLO colpiranno l'Italia. Il DETTAGLIO delle TEMPERATURE