METEO: Italia presto appannata da una GELIDA NEBBIA. Vediamo quando e le zone interessate


METEO: Italia presto appannata da una GELIDA NEBBIA. Vediamo quando e le zone interessate

Tornerà presto una gelida nebbia

Tornerà presto una gelida nebbia
L'allontanamento della perturbazione che oggi sta portando ancora tanto maltempo sull'Italia, favorirà un generale miglioramento delle condizioni meteo già a partire dal pomeriggio-sera di oggi al nord e in seguito al centro la prossima notte. Gli attesi rasserenamenti notturni e la presenza della neve su alcuni tratti della pianura padana, favoriranno un brusco ed ulteriore abbassamento delle temperature ma anche la comparsa della nebbia. Vediamo dunque le zone maggiormente a rischio.

Nel corso della prossima notte una gelida nebbia potrà avvolgere ed appannare gradualmente molte zone della pianura padano-veneta provocando forti riduzioni alla visibilità. Come detto, le gelide temperature, assieme alla nebbia, saranno alla base di ulteriori e forti gelate su tutto il comparto padano. Ma la nebbia potrà formarsi anche su alcuni tratti delle pianure interne del centro specie fra la Toscana e l'Umbria in particolare nelle zone raggiunte della maggiori e generose schiarite previste nel corso della prossima notte.

La nebbia si concederà una pausa fra mercoledì e giovedì per il transito di una nuova perturbazione. Ma sarà solo una tregua infatti, in quanto da venerdì è atteso l'arrivo dell'alta pressione che potrebbe ripristinare condizioni fredde e nebbiose su tutto il nord Italia e ancora una volta nelle zone interne del centro.