METEO: Domenica tra CALDO TROPICALE e NUBIFRAGI PLUVIALI, l'ESTATE tiene BOTTA. Ancora PER POCO


METEO: Domenica tra CALDO TROPICALE e NUBIFRAGI PLUVIALI, l'ESTATE tiene BOTTA. Ancora PER POCO

Domenica tra caldo e temporali

Domenica tra caldo e temporali
Dopo un inizio di Agosto contraddistinto dal sole e dal caldo convogliato dall'anticiclone africano, i temporali hanno ricominciato a fare capolino sul nostro Paese. Ecco dunque che la settimana di Ferragosto si è rivelata alquanto instabile sul nostro Paese e anche questa Domenica seguirà questo trend.

Le mappe parlano chiaro: l'estate non è finita, l'Italia infatti Domenica e nei prossimi giorni si vivrà ancora un caldo... quasi tropicale. La lotta infinita tra l'anticiclone e le perturbazioni atlantiche, tuttavia, non è cessata, anzi, sembra essersi accentuata questa diatriba per la supremazia, dunque nei prossimi giorni il tempo potrebbe riservarci più di qualche sorpresa, mietendo temporali, specie al Centro-Sud e in genere e sui settori montuosi del nostro Paese, come per esempio sulle Alpi. Le temperature sono previste in graduale aumento e il caldo tornerà dunque a farsi sentire sull'Italia, in particolar modo sulle regioni settentrionali, dove in alcune zone interne si patirà ancora un po' l'afa. Sui settori centro-meridionali del Paese, il clima risulterà decisamente più gradevole e meno opprimente. Colonnina di mercurio dunque in rialzo, ma senza raggiungere i valori eccezionali di fine Luglio o dei primi giorni di Agosto. Chiaramente, in presenza di precipitazioni, le temperature subiranno un lieve calo rinfrescando un po' l'atmosfera e concedendo un gradito refrigerio.

Insomma, a parte qualche intermezzo temporalesco e maggiormente fresco, questa Domenica e per qualche giorno ancora l’Estate potrebbe "tenere botta", scongiurando così un premuro arrivo dell'autunno.Piogge Domenica

Piogge Domenica