PASQUA: tradizioni bizzarre nel mondo


PASQUA: tradizioni bizzarre nel mondo

Scopriamo qualcuna tradizione originale sparsa per il mondo

Lo scoppio del carro a Firenze

Lo scoppio del carro a Firenze
A Pasqua sono molteplici le tradizioni che ogni nazione adotta o mette in pratica. Vediamone qualcuna di particolare e simpatica.

FRANCIA - Le campane rimangono silenziose da Venerdì santo fino alla Vigilia, e si dice ai bambini che sono volate a Roma. La mattina di Pasqua, mentre i bambini guardano in cielo per vedere tornare le campane, i genitori nascondono l'uovo di Pasqua.

INDIA - A Goa, parate, sfilate e musica per le vie della città.

ITALIA - A Firenze c'è lo scoppio del carro. Una torre pirotecnica su un carro trainato da buoi. Al culmine della cerimonia, l'arcivescovo accende dall'altare del duomo un razzo a forma di colomba che andrà ad incendiare la torre e a scoppiare il carro.

AMERICA LATINA - In molte nazioni, come in Brasile, ma anche oltre oceano in Spagna, si festeggia il "the burning of Judas", dove si brucia un'effige dell'apostolo che ha tradito Gesù.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo