PAPA FRANCESCO in OSPEDALE: ci sono novità, è arrivato il RISULTATO dell'ESAME ISTOLOGICO. I Dettagli nel VIDEO


PAPA FRANCESCO in OSPEDALE: ci sono novità, è arrivato il RISULTATO dell'ESAME ISTOLOGICO. I Dettagli nel VIDEO



Il decorso in ospedale di Papa Francesco prosegue secondo i programmi. Ma ci sono anche delle novità, è arrivato infatti il risultato dell'esame istologico. Facciamo il punto della situazione per capire meglio tutti i dettagli e le condizioni del Pontefice.

"L'esame istologico definitivo ha confermato una stenosi diverticolare severa con segni di diverticolite sclerosante". La comunicazione odierna sullo stato di salute di papa Francesco da parte di Matteo Bruni, direttore della salata stampa vaticana, pur sobria come ormai da consuetudine, dà una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo ai fedeli di tutto il mondo: l'esame istologico è risultato negativo, oltre a una diverticolite seria i medici non hanno trovato altro nell'intestino del Papa.

Bruni continua: "Il decorso post-operatorio di Sua Santità Papa Francesco continua ad essere regolare e soddisfacente". E ancora: "Il Santo Padre ha continuato ad alimentarsi regolarmente ed ha sospeso la terapia infusionale. Papa Francesco è toccato dai tanti messaggi e dall'affetto ricevuto in questi giorni ed esprime la propria gratitudine per la vicinanza e la preghiera".

Il Papa non riceve gente, si riposa in attesa delle dimissioni che potrebbero avvenire a inizio di settimana prossima. Le serrande bianche al decimo piano sono abbassate. Un gruppo di pazienti, questa mattina, in omaggio al Papa ha intonato un Padre nostro raccogliendosi attorno alla grande statua di Giovanni Paolo II nel piazzale centrale del campus ospedaliero.