PAESAGGI: lo spettacolo sulla Transiberiana d'Italia [VIDEO]


PAESAGGI: lo spettacolo sulla Transiberiana d'Italia [VIDEO]

Paesaggi mozzafiato nelle regioni del Centro Italia

Viaggio sulla Transiberiana d'Italia

Probabilmente pochi la conoscono, ma c'è, o meglio... prima dismessa, ora dal 2014 riattivata. Stiamo parlando della Transiberiana d'Italia, la linea ferroviaria che attraversa valli e montagne del Centro Italia.

Si parte da Sulmona, in Abruzzo, per arrivare ad Isernia, in Molise.

IL PERCORSO - Un tracciato spettacolare che da solo vale un viaggio attraverso centri abitati grandi e piccoli dove la storia ha lasciato numerose e pregevoli tracce insieme a tradizioni artigianali ancora oggi praticate. Un viaggio che unisce il massiccio della Majella con le sue ragguardevoli cime e i suoi grandiosi altipiani carsici con monumenti, opere d’arte e lavoro dell’uomo di queste magnifiche terre. È un po’ come vedere un documentario dal vivo con le immagini che scorrono dai finestrini del treno.

E’ la ferrovia più alta e più spettacolare d’Italia, con la quale attraversate 70 km di parchi e riserve naturali, in territorio abruzzese e molisano, mentre uno dei più spettacolari paesaggi italiani scorre davanti al vostro finestrino.
La linea, rimasta a lungo dismessa, è stata recentemente riattivata. Ogni mese il trenino parte da Sulmona, attraversa le maestose montagne nel Parco Nazionale della Majella, gli altipiani abruzzesi per poi entrare nel verde e selvaggio territorio dell’Alto Molise, offrendo ai passeggeri visite guidate e degustazioni di vini e cibi tipici.Un tratto del percorso

Un tratto del percorso

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo