PAESAGGI: l'incantevole lago di Carezza (TN)


PAESAGGI: l'incantevole lago di Carezza (TN)

Alla scoperto di uno dei più bei laghi del Trentino

Stupendo lago di Carezza

Stupendo lago di Carezza
Si trova in Trentino, ed è uno dei più bei laghi della regione. Parliamo del Lago di Carezza. Si trova ad un'altitudine di 1534 metri.

Circondato da un fitto bosco di Abeti rossi, nel lago si rispecchia il massiccio del Latemar, mentre dal lago è visibile il Catinaccio.

E' un lago privo di immissari visibili, infatti questi sono sotterranei. Il nome deriva dalle piante "Caricaceae", che si trovano nel luogo. Carezza è l'adattamento italiano di queste piante.
Il lago è noto e famoso per i suoi colori, e per questo è anche chiamato il lago dell'arcobaleno.

LEGGENDA - Ricco di leggende, si narra che nel lago vivesse la bellissima ninfa Ondina, che lo stregone del Latemar voleva per se. Per farla venire fuori dal lago, lo stregone pose sopra di esso un bellissimo arcobaleno. Ondina sbucò fuori dall'acqua per vederlo, ma quando vide lo stregone si spaventò e fuggì. Lo stregone, arrabbiato, spezzo in tanti pezzi l'arcobaleno che così cadde nel lago.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

Panorama del lago
Panorama del lago
Alba dal lago di Carezza
Alba dal lago di Carezza