MICHELE MERLO: la PROCURA apre un'INCHIESTA per OMICIDIO COLPOSO. Morte evitabile? Gli AGGIORNAMENTI in VIDEO


MICHELE MERLO: la PROCURA apre un'INCHIESTA per OMICIDIO COLPOSO. Morte evitabile? Gli AGGIORNAMENTI in VIDEO

Una tragedia che ha scosso l'Italia intera, dal mondo della musica all'opinione pubblica. La morte, per una leucemia fulminante, di Michele Merlo, il 28enne conosciuto per aver partecipato ad Amici 17, ha lasciato sconcerto e dolore. Una morte terribile, senza spiegazione. Il padre del cantante, Domenico, aggiornava continuamente i fan sulle condizioni di suo figlio e aveva già parlato di "speranze ridotte al lumicino" in un’intervista rilasciata a Repubblica. Poi il dramma si è consumato domenica 6 giugno, nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna, dove Michele si è spento.

Sulla morte del giovane cantante ci sono molte ombre e tanti dubbi. Si poteva evitare? E' stato sottovalutato qualcosa? E' su questo che si sta concentrando la magistratura con l'apertura di un'inchiesta per omicidio colposo.
La famiglia ha fatto sapere in una nota:"Michele si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa. Anche durante l'intervento richiesto al Pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione".

I familiari, come riportato dal quotidiano Repubblica, hanno anche smentito categoricamente quanto alcuni disinformati avevano scritto sui social: Michele non era stato in alcun modo vaccinato contro il COVID. Il povero ragazzo è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante, con successiva emorragia cerebrale. La scomparsa di Michele Merlo continua a far discutere e soprattutto a provocare rabbia e sconcerto sul web dove, sul suo profilo, si leggono centinaia di messaggi di cordoglio.
Si attendono ulteriori sviluppi.