METEO | Weekend ~ ultimi temporali, alta pressione, clima gradevole


METEO | Weekend ~ ultimi temporali, alta pressione, clima gradevole

Tempo che lentamente migliora sul nostro Paese, venti di Maestrale e clima gradevole

Previsioni per Sabato 1 Luglio 2017

Come facciamo di consueto, anticipiamo il tempo previsto per il prossimo weekend, ossia il primo del mese di Luglio. Sembra tornare l'alta pressione, ma non subito.

SITUAZIONE - Nel corso del fine settimana la pressione tenderà ad aumentare progressivamente, ci saranno ancora occasioni per dell'instabilità.

SABATO 1 - Tempo un po' instabile sull'arco alpino con temporali, più frequenti sul Triveneto, qui localmente fin sulle alte pianure. Ultimi possibili temporali su coste adriatiche centrali al mattino. Sole sul resto delle regioni, salvo locali addensamenti.

DOMENICA 2 - Venti di Maestrale. Clima gradevole. Rovesci veloci o temporali raggiungono la Toscana e poi l'Appennino centro-meridionale, e le coste tirreniche della Calabria. Più sole sul resto delle regioni.

TEMPERATURE - Sabato ancora molto caldo al Sud con punte superiori ai 36°, da Domenica, grazie ai venti di Maestrale calo termico ovunque, anche di 10/15° al Sud, clima gradevole. Ultimi temporali Sabato, poi arrivano i venti di Maestrale

Ultimi temporali Sabato, poi arrivano i venti di Maestrale

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo