METEO ITALIA WEEKEND: tra ANTICICLONE e TEMPORALI, ecco dove vincerà la GRANDINE Sabato e Domenica

Articolo del 14/06/2018
ore 18:15
scritto da Stefano Rossi
Meteorologo

Ancora temporali improvvisi durante il fine settimana al Centrosud, rischio grandine, pure a Roma est

Tendenza per il weekend 16-17 Giugno
Nel weekend di Sabato 16 e Domenica 17 il tempo sull'Italia comincerà in parte a migliorare perché, quasi come uno zombie, il redivivo anticiclone delle Azzorre tenderà ad abbracciare le regioni settentrionali, la Sardegna e la Toscana, dimenticandosi però del resto del CentroSud dove agirà ancora indisturbato un piccolo ciclone mediterraneo.

Sabato 16 il sole farà capolino tra le nuvole al Nord, in Sardegna e su gran parte del Centro, mentre i temporali funesteranno le regioni meridionali e si spingeranno come una trottolina impazzita su e su ancora una volta verso il Lazio con possibili brevi grandinate anche a Roma Sud e Roma Est.

Domenica 17 mentre il sole festivo illuminerà i cieli di tante regioni centro-settentrionali, le grandinate continueranno a colpire duro tutto il Sud e ancora il basso Lazio per furiosi improvvisi, ma brevi temporali che dall’Appennino correranno impietosi verso le coste.

Temporali nel pomeriggio di SABATO E DOMENICA

Notizie in primo piano
METEO DIRETTA URGENTE: SUPERCELLE in AZIONE, anche ROMA si prepari al rischio NUBIFRAGIO La situazione in atto è per certi versi esplosiva, non solo è in transito una perturbazione atlantica foriera ...
METEO: GRAVE ANOMALIA in EUROPA, 32°C al POLO NORD, CONSEGUENZE IMMEDIATE in ITALIA su ESTATE 2018 Ci siamo ormai accorti tutti che questa estate sta proseguendo in controtendenza rispetto alle precedenti, quasi da sembrare una ...