Meteo: WEEKEND COMPROMESSO da un CICLONE MEDITERRANEO. Sabato e Domenica MEZZA ITALIA sotto l'ACQUA. Ecco DOVE


Meteo: WEEKEND COMPROMESSO da un CICLONE MEDITERRANEO. Sabato e Domenica MEZZA ITALIA sotto l'ACQUA. Ecco DOVE

Weekend compromesso a causa di un ciclone Mediterraneo che porterà piogge e temporali

Weekend compromesso a causa di un ciclone Mediterraneo che porterà piogge e temporali
Ennesimo WEEKEND COMPROMESSO dai capricci del tempo, questa volta a causa della formazione di un CICLONE MEDITERRANEO. Tra Sabato e Domenica MEZZA ITALIA sott'ACQUA, vediamo subito l'evoluzione previste e DOVE i rovesci colpiranno più intensamente.

Dagli ultimissimi aggiornamenti a nostra disposizione possiamo vedere come è ormai confermato l'arrivo di un fronte instabile in discesa dal Nord Europa che porterà anche un sensibile calo delle temperature.

SABATO 25: attese molte nubi e piogge in particolare sulle regioni del Nord con locali temporali su Lombardia, Alpi centro occidentali e alto Piemonte. Col passare delle ore peggiora anche sui settori adriatici con possibili rovesci tra Marche, Abruzzo, Molise e foggiano. Qualche debole piovasco interesserà anche le due Isole Maggiori specie tra il pomeriggio e la sera. Altrove nuvolosità in aumento alternata comunque ad ampie schiarite.

DOMENICA 26: l'ulteriore afflusso di correnti più fresche ed instabili favorirà la formazione di un vortice ciclonico sul mar Tirreno che darà il via ad un intensa fase di maltempo in particolare sulle regioni del Centro Sud. Prestare attenzione perché durante questa fase non sono da escludere rovesci particolarmente violenti anche sotto forma temporalesca in particolare tra Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna. Non andrà meglio al Nord ancora alle prese con piogge sparse specie in Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna.

Lunedì 27 infine altra giornata molto perturbata con rovesci e temporali su tutta l'Italia a causa della persistenza del ciclone del Mediterraneo.