Meteo: URAGANO DELTA è sempre più PERICOLOSO e dopo lo YUCATAN ora MINACCIA la LOUSIANA. Ecco la TRAIETTORIA


Meteo: URAGANO DELTA è sempre più PERICOLOSO e dopo lo YUCATAN ora MINACCIA la LOUSIANA. Ecco la TRAIETTORIA

Uragano 'DELTA' sempre più pericoloso. Ora minaccia la Louisiana
Uragano 'DELTA' sempre più pericoloso. Ora minaccia la Louisiana
L'uragano Delta sta seminando davvero il panico negli Stati Uniti e negli ultimi giorni ha acquistato rapidamente potenza, transitando sulle calde acque caraibiche e diventando ora davvero molto pericoloso.

Nella giornata di mercoledì 7 ottobre l’immenso sistema depressionario ha fatto landfall come categoria 4 nella Penisola dello Yucatan, in Messico, intorno alle 12.30 (ora italiana) con venti mediamente sui 180 km/h, ma con raffiche anche superiori. Non solo. Le piogge si sono abbattute con estrema violenza e insieme al forte vento, hanno provocato notevoli disagi, a causa soprattutto delle improvvise inondazioni e delle mareggiate lungo il litorale.

LA TRAIETTORIA - Delta, dopo aver impattato lo Yucatan è stato declassato a categoria 2 e ora sta proseguendo la sua corsa verso nord-nord-ovest, ad una velocità di circa 25 chilometri orari. Ma attenzione, durante il suo tragitto, attraversando le calde acque del Golfo del Messico, potrebbe nuovamente intensificarsi e diventare verosimilmente un uragano di tipo Major (quindi ancora potenzialmente più distruttivo).
La traiettoria che il mostro dovrebbe intraprendere sta provocando tanta preoccupazione in quanto potrebbe minacciare ben presto gli Stati Uniti d'America, in particolare lo stato della Louisiana. Secondo il National Hurricane Center, Delta dovrebbe impattare furiosamente nella prima mattinata di venerdì 9 ottobre con venti superiori ai 200 km/h: si temono dei veri e proprio disastri lungo le coste più esposte.

Ribadiamo, tuttavia, che il tragitto è ancora abbastanza incerto e che solo con i prossimi aggiornamenti si potranno avere dettagli più precisi sull'evoluzione.Traiettoria di Delta prevista dalla NOAA

Traiettoria di Delta prevista dalla NOAA