Meteo: ULTIME PIOGGE fino a Giovedì, ma l'ANTICICLONE scalda i motori. Ecco le PREVISIONI per le PROSSIME 48 ore


Meteo: ULTIME PIOGGE fino a Giovedì, ma l'ANTICICLONE scalda i motori. Ecco le PREVISIONI per le PROSSIME 48 ore

Ultime piogge fino a giovedì, poi alta pressione

Ultime piogge fino a giovedì, poi alta pressione
Nonostante l'alta pressione si stia nuovamente avvicinando all'Italia, il meteo non riuscirà a tornare subito totalmente tranquillo su alcune regioni del Paese. Avremo le ULTIME PIOGGE in attesa che l'ANTICICLONE cominci a scaldare veramente i motori. Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci propongono le PREVISIONI per le PROSSIME 48 ore.

Dopo un mercoledì piuttosto instabile
su alcune zone del Sud, per effetto di un vortice ciclonico collocato nella vicina Grecia, ecco che Giovedì un altro vortice depressionario collocato tra le Isole Baleari e la Spagna disturberà il tempo sulle due Isole Maggiori e sui comparti più meridionali calabresi. Qui sarà necessario ancora un ombrello a portata di mano in quanto ci attendiamo alcune piogge sparse, più moderate sulla Sicilia. Altre nubi solcheranno i cieli del Sud ma senza provocare fenomeni. L'alta pressione farà invece sentire la sua positiva influenza sul resto d'Italia dove un generoso soleggiamento si consoliderà ulteriormente.

Le temperature sono previste in crescita nei valori massimi, mentre continuerà a fare freddino la notte e nelle prime ore della mattina in particolare al Nord.

Arriviamo così a venerdì quando il quadro meteorologico generale comincerà a dare segnali di miglioramento anche sulle due Isole Maggiori e al Sud nonostante rimarremo sempre in un contesto meteo leggermente incerto anche, ma il rischio di pioggia diverrà via via sempre meno elevato.
Poco da dire invece per il resto del Paese dove continuerà a splendere un sole sempre più convinto con i termometri che saliranno ulteriormente fino a raggiungere valori tipicamente primaverili, preludio ad un weekend, salvo sorprese, che dovrebbe trascorrere più tranquillo e mite per tutti.

Le NOTIZIE più lette di oggi:
-Come sarà il tempo nel corso della settimana? Ecco tutti i dettagli
-TEMPERATURE: presto tornerà la mite PRIMAVERA