Meteo: PROSSIME ORE, Nuovi TEMPORALI COLPIRANNO almeno 3 REGIONI entro STASERA. ZONE a RISCHIO


Meteo: PROSSIME ORE, Nuovi TEMPORALI COLPIRANNO almeno 3 REGIONI entro STASERA. ZONE a RISCHIO

Nelle PROSSIME ORE almeno 3 regioni ancora a rischio TEMPORALI

Nelle PROSSIME ORE almeno 3 regioni ancora a rischio TEMPORALI
Entro stasera saranno almeno 3 le regioni dove potranno scoppiare improvvisi temporali e i primi segnali si avvertiranno già nel corso delle prossime ore.

Si va intanto esaurendo l'azione negativa del vortice ciclonico che in questi giorni ha attraversato da nord a sud tutto il nostro Paese provocando non pochi grattacapi agli amanti del solleone. Oltre a numerosi temporali anche molto forti, il quadro climatico ha subito anch'esso un deciso cambiamento con temperature in evidente flessione. Nonostante la stagione estiva sia comunque in netta ripresa, nelle ore più calde ci saranno ancora alcune regioni dove si eleverà il rischio di temporali.
Secondo i nostri ultimi aggiornamenti saranno almeno 3 le regioni dove entro stasera potranno scoppiare improvvisi focolai temporaleschi.

Vediamo allora come evolverà il quadro meteorologico nelle prossime ore. Saranno almeno 3 le regioni dove si eleverà maggiormente il rischio. Al Nord troveremo i rilievi del Piemonte e quelli del Veneto anche se locali fenomeni non saranno da escludere inoltre sul resto del comparto alpino. Per trovare poi la terza regione più a rischio bisognerà scendere sul Mezzogiorno e per la precisione in Calabria dove la maggior probabilità di temporali si registrerà nel cosentino.

Sul resto del Paese il tempo si manterrà stabile e soleggiato per tutto il corso della giornata anche se un po' tutti i rilievi potranno accusare timidi disturbi nelle ore più calde quando le tipiche nubi torreggianti si andranno a sviluppare specialmente a ridosso delle vette più alte. E' una situazione classica dell'estate vedere le montagne spesso incappucciate da nubi minacciose, mentre nelle grandi pianure e lungo i litorali il sole splende praticamente senza alcun ostacolo.

Sul calar del sole poi, come d'incanto, le nubi e le note d'instabilità pomeridiane tenderanno a dissolversi a garanzia di una serata dove l'atmosfera tornerà totalmente tranquilla su tutto il Paese.