Meteo: TEMPERATURE, tornano i valori D'AUTUNNO, ma ora vi DICIAMO quando SCOPPIERA' il CALDO ESTIVO


Meteo: TEMPERATURE, tornano i valori D'AUTUNNO, ma ora vi DICIAMO quando SCOPPIERA' il CALDO ESTIVO

Temperature ancora sotto media, ma il caldo estivo sta per arrivare

Temperature ancora sotto media, ma il caldo estivo sta per arrivare
Pazienza, ancora tanta pazienza cari amanti della bella stagione. All'orizzonte infatti, è imminente l'ennesimo crollo delle TEMPERATURE, quest'ultime destinate ad andare nuovamente KO con VALORI che sembreranno più AUTUNNALI che primaverili, a causa di masse d'aria fredda in discesa direttamente dal nord Europa e pronte ad aggravare temporaneamente le attuali già compromesse condizioni meteorologiche sul nostro Paese.

Dopo una Domenica ed un Lunedì con temperature già un po' sotto tono, anche se non particolarmente rigide, ecco che Martedì 28 le annunciate correnti d'aria fredda innescheranno una fase di freddo brutto tempo su gran parte del nostro Paese e con un conseguente ritorno a valori termici ben al di sotto della media stagionale (anche di 5°C). Ma ormai la pazienza degli amanti del CALDO ESTIVO è giunta agli sgoccioli per cui ora vi diciamo QUANDO SCOPPIERA' il bel tempo e il caldo. Vediamo.

Esaurita l'ennesima sfuriata di freddo maltempo, da Giovedì 30 Maggio, la fredda area di bassa pressione inizierà un lungo viaggio fino all'area balcanica. L'Italia, di conseguenza, potrà godere di un netto e generale miglioramento delle condizioni meteorologiche. Ma le buone notizie per gli amanti della calda e bella stagione, arrivano proprio fra Venerdì 31 ed il successivo weekend di Sabato 1 e Domenica 2 Giugno, quando l'alta pressione delle Azzorre, comincerà a fare la voce grossa con l'intento di conquistare il nostro Paese. Seppur con le dovute cautele, ad oggi ci sentiamo di confermare l'arrivo di una più duratura fase di calda stabilità atmosferica che potrebbe infatti caratterizzare almeno tutta la prima settimana di Giugno con l'arrivo del caldo estivo specialmente al Centro-Nord dove si potranno toccare anche i 30°C.
Resta tuttavia inteso che, vista la distanza in sede previsionale, conviene seguire la situazione giorno dopo giorno.