Meteo: TEMPERATURE, torna il CALDO, con punte fino a 37°C nei PROSSIMI GIORNI, ecco DOVE e QUANDO


Meteo: TEMPERATURE, torna il CALDO, con punte fino a 37°C nei PROSSIMI GIORNI, ecco DOVE e QUANDO

Torna il caldo nei prossimi giorni

Torna il caldo nei prossimi giorni
L'estate torna a riprendersi pienamente la scena, nei prossimi giorni infatti il caldo inizierà a farsi sentire con le TEMPERATURE che raggiungeranno punte fino a 37°C.

Facciamo il punto della situazione scoprendo subito dove e quando sentiremo i maggiori effetti di quetsa nuova svolta meteo.

Secondo gli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione l'anticiclone africano tornerà presto a trovarci distendendosi dall'interno del Deserto del Sahara fino a buona parte del bacino del Mediterraneo, abbracciando quindi anche l'Italia.

Oltre a una maggior stabilità atmosferica ci aspettiamo un deciso aumento delle temperature già dalla giornata di venerdì 7 agosto in particolare sulla Sardegna dove sono attese punte massime fin verso i 35°C durante le ore pomeridiane. Valori compresi tra 28 e 32°C invece sulle regioni del Centro Nord, qualche grado in meno invece al Sud a causa di una vivace ventilazione dai quadranti settentrionali.

Sabato 8 è previsto un ulteriore aumento, con il caldo che inizierà a fare sul serio ancora una volta al Centro Nord e sulla Sardegna dove i valori raggiungeranno i 35-36°C. La giornata clou di questa nuova ondata di caldo sarà domenica 9 quando, specie sulla Toscana si raggiungeranno picchi di 37°C anche a Firenze. Molto caldo anche sul resto dell'Italia anche se, almeno per il momento, non dovrebbe trattarsi di un'ondata rovente afosa, con valori di umidità non particolarmente elevati.