Meteo: TEMPERATURE in NETTO CALO, giù anche di 8°C in 24 ore. Ecco QUANTO durerà questo STOP della PRIMAVERA


Meteo: TEMPERATURE in NETTO CALO, giù anche di 8°C in 24 ore. Ecco QUANTO durerà questo STOP della PRIMAVERA

Temperature in netto calo, giù fino a 8°C

Temperature in netto calo, giù fino a 8°C
L'alta pressione che ci sta regalando giornate stabili, soleggiate, ma soprattutto molto miti sta cominciando a perdere un po' della sua energia. Una veloce perturbazione atlantica accompagnata da un rinforzo di freddi venti di Bora, ne approfitterà subito per provocare qualche disturbo sul nostro Paese dove oltre ad un moderato peggioramento del meteo registreremo anche un netto calo delle TEMPERATURE le quali potranno perdere fino a 8°C in 24 ore.
Ma vediamo più nel dettaglio quanto durerà questo stop della primavera.

Martedì sarà una giornata caratterizzata da un tempo più instabile soprattutto al Centro e su alcuni tratti del medio e basso Adriatico. Nel corso della giornata cominceranno inoltre a rinforzare freddi venti di Bora che causeranno un primo calo delle temperature più avvertibile al Nordest e lungo la fascia adriatica. Altrove invece saranno poche le novità sul fronte termico.

Mercoledì l'aria fredda riuscirà a dilagare in forma più decisa su gran parte del Paese e le temperature caleranno fino a 8°C rispetto ai giorni scorsi. Da valori prossimi ai 24-25°C delle festività pasquali passeremo infatti ai 16-17°C. Tornerà a fare temporaneamente più freddino anche la notte specie sulla Val Padana e nelle vallate più interne del Centro.

Tuttavia questo stop della primavera non durerà a lungo. Già da giovedì, l'alta pressione tornerà a riaffacciarsi all'Italia pronta a proporci una rinnovata stabilità atmosferica ed un rapido ritorno a temperature di stampo primaverili su tutto il bel Paese.

Nuovi scenari si potrebbero aprire tra domenica e l'inizio della prossime settimana, ma di questo ce ne occuperemo in altri editoriali.

Le NOTIZIE più lette di oggi:
- Virus ed estate 2020: ecco quali saranno i possibili scenari
- ecco quando torneranno piogge, temporali e la grandine