Meteo: TEMPERATURE IMPAZZITE. Dal Caldo al FREDDO IMPROVVISO. Ecco cosa accadrà nei PROSSIMI Giorni


Meteo: TEMPERATURE IMPAZZITE. Dal Caldo al FREDDO IMPROVVISO. Ecco cosa accadrà nei PROSSIMI Giorni

Temperature impazzite, si passerà dal caldo di nuovo al fresco

Temperature impazzite, si passerà dal caldo di nuovo al fresco
Siamo ormai disorientati dal punto di vista climatico, da nord a sud, le TEMPERATURE di questi giorni infatti sembrano impazzite. Per quanto possa essere abbastanza normale in questo periodo dell'anno passare dal CALDO al FRESCO in poche ore, il nostro organismo fatica ugualmente ad abituarsi a questi repentini su e giù dei termometri. Questo forte dinamismo climatico, per altro, continuerà anche nei PROSSIMI GIORNI. Vediamo cosa accadrà e come si comporteranno queste bizzarre temperature.

Il transito di un perturbazione attesa nella giornata di Venerdì 26 Aprile, provocherà un generale peggioramento delle condizioni Meteo al Centro e al Nord Italia. Su questi settori, a causa del maltempo, è dunque atteso un fisiologico calo delle temperature.
Al Sud invece, la situazione climatica continuerà a rimanere improntata sul CALDO, ma anche qui avrà le ore contate, in quanto Sabato infatti, cominceranno a soffiare venti più freschi sull'Italia con conseguente calo termico al Sud anche di 6-7°C. Al Nord ed al Centro invece, assisteremo ad un temporaneo e nuovo aumento termico per effetto di un maggior irraggiamento solare dovuto ad un repentino miglioramento delle condizioni Meteo.

Da Domenica, ecco che ci attende l'ennesimo passaggio dal caldo al fresco in pochissime ore. Venti di Bora e di Tramontana, colpiranno gran parte della nostra Penisola provocando un generale raffreddamento più avvertibile al Nord Est e lungo la fascia adriatica, dove, le temperature massime, potrebbero perdere in media fino ai 8-10°C in meno rispetto alle 24 ore precedenti. Davvero uno sbalzo non da poco insomma. La sensazione di fresco verrà ulteriormente accentuata anche dalla presenza del vento. Infine, il clima, diverrà comunque più fresco anche sul resto dell'Italia seppur la diminuzione delle temperature risulterà più contenuta.