Meteo: TEMPERATURE, Crollo dei Termometri in Atto. Vi Sveliamo se poi Tornerà il Caldo


Meteo: TEMPERATURE, Crollo dei Termometri in Atto. Vi Sveliamo se poi Tornerà il Caldo

Temperature, nuovo crollo

Temperature, nuovo crollo
Come previsto ci sta abbandonando l'ennesima parentesi di caldo fuori stagione. L'estate settembrina dei giorni scorsi ha lasciato inesorabilmente spazio all'aria fredda in discesa dal nord Europa, la quale, con il suo carico di temporali e venti freddi, ha già provocato un brusco ridimensionamento delle temperature al Nord e su alcuni angoli del Centro. Termometri dunque in caduta libera con valori che scenderanno ulteriormente, portandosi fino a 10°C in meno rispetto ai giorni scorsi.

Sull'area tirrenica e al Sud, invece, le temperature diminuiranno soprattutto nella giornata di venerdì quando l'aria più fredda dilagherà anche su queste zone, con il contributo di qualche pioggia ed alcuni temporali.
Entro venerdì sera, tutto il Paese si sarà liberato da quella coperta d'aria calda fuori stagione.

Ma, a proposito, il caldo, potrà tornare o il crollo questa volta sarà definitivo?

Già da venerdì e con l'inizio dell'ormai vicino weekend, la pressione tornerà ad aumentare sull'area Italiana e le conseguenti condizioni di maggior stabilità favoriranno un aumento delle temperature di qualche grado. Tuttavia il quadro termico si manterrà su valori più o meno vicini alla media del periodo. Domenica invece, una relativa parentesi più calda potrà interessare le estreme regioni del Sud essenzialmente la Sicilia, la Calabria e la Puglia, interessate da venti di Scirocco che accompagneranno l'arrivo di un fronte perturbato responsabile di un generale peggioramento atteso tra domenica e l'inizio della prossima settimana.

Giocoforza possiamo confermare che il caldo fuori stagione non tornerà, almeno per il momento.