Meteo: TEMPERATURE, CALDO Fuori Stagione con Picchi fino a 27°C. Ecco Dove e quando finirà


Meteo: TEMPERATURE, CALDO Fuori Stagione con Picchi fino a 27°C. Ecco Dove e quando finirà

Ancora CALDO  fuori stagione
Ancora CALDO fuori stagione
Si è aperta la porta ad un weekend dal clima ancora classico di fine estate. Le TEMPERATURE saranno destinate a rimanere ancora ben superiori alla media su gran parte d'Italia. Questo CALDO fuori stagione porterà dunque i termometri nuovamente su valori elevati per l'ultima decade di ottobre, con picchi fino a 27°C. Vediamo dunque più nel dettaglio dove si avranno le temperature più elevate cercando anche di capire quando finirà questa interminabile, calda ed anomala fase climatica.

Sabato e domenica la colonnina di mercurio si spingerà, come detto, fino a quota 26-27°C su alcuni tratti del Sud e fino alle aree interne del Centro.
Bari, Napoli, Roma e Firenze saranno sicuramente tra le città dove i termometri raggiungeranno simili valori. Ma anche al Nord questa tiepida coperta avvolgerà molte zone anche se con valori inferiori rispetto al Centro Sud: Milano, Bologna, Venezia, ad esempio, faranno registrare valori massimi intorno ai 21-22°C. Valori ulteriormente inferiori, nella giornata di sabato, saranno ad appannaggio delle aree orientali della Sicilia, della Sardegna e nel sud della Calabria per effetto di una maggior ingerenza del brutto tempo.

Fino a tutto lunedì non ci saranno grossi scossoni sul fronte climatico salvo qualche lieve diminuzione al Nord per via di una maggior nuvolosità. Da martedì invece, le cose potrebbe severamente cambiare. Dal nord Europa infatti si prepara una vera e propria offensiva di origine polare carica d'aria molta fredda pronta ad investire l'Italia e a riportare un tipo di clima nettamente più consono ai classici standard autunnali, anzi, le temperature potrebbero addirittura crollare sotto la media del periodo specie sulle regioni centro settentrionali. Attendiamo ovviamente ulteriori conferme.