METEO: da MARTEDI 17 a SABATO 21 FORTI TEMPORALI di CALORE con 27 gradi


METEO: da MARTEDI 17 a SABATO 21 FORTI TEMPORALI di CALORE con 27 gradi

L'alta pressione ritorna sulle regioni settentrionali, circolazione instabile con TEMPORALI al Sud

Video Martedì
Da Lunedì e Martedì si aprirà una settimana piuttosto dinamica e vivace, con frequenti occasioni per temporali: inizialmente saranno interessate le regioni settentrionali, a seguire i fenomeni instabili coinvolgeranno soprattutto le regioni centro-meridionali, mentre al Nord si affermerà sempre più l'alta pressione.

Mercoledì 18 l'anticiclone si espande sulla maggior parte delle regioni settentrionali, con cielo spesso sereno o poco nuvoloso nel corso delle ore centrali del giorno; isolati piovaschi potranno interessare i rilievi del cuneese e dell'imperiese.
Al Centro-Sud continuano ad interagire fresche correnti orientali, foriere di instabilità che si diffonderà su Lazio, Campania, Basilicata e rilievi calabresi; qualche pioggia o isolato temporale interessa anche le isole maggiori.

Temperature in ulteriore aumento al Nord: attesi 27°C a Bolzano, 24°C a Milano e Trento, 25°C a Trieste, 23°C a Bologna e 21°C a Genova.
Sulle regioni meridionali i valori massimi saranno meno elevati, con 18°C a Palermo, 22°C a Napoli, 21°C a Bari.Mercoledì, temporali al Centro-Sud, temperature in aumento al Nord
Mercoledì, temporali al Centro-Sud, temperature in aumento al Nord