Meteo Sanremo: le previsioni per il Festival della canzone italiana nella Città dei Fiori


Meteo Sanremo: le previsioni per il Festival della canzone italiana nella Città dei Fiori

La città di Sanremo

La città di Sanremo
È iniziata l'edizione numero 73 del Festival della Canzone Italiana che si svolgerà a Sanremo. Vediamo come saranno le previsioni meteo fino a Sabato 11.

L'Italia dovrà fare i conti con due elementi principali sul fronte meteorologico nei prossimi giorni: da una parte continueranno ad affluire venti molto freddi dalle lontane terre della Russia, mentre dall'altra il meteo sarà fortemente condizionato da un vortice ciclonico in viaggio dalle coste del Nord Africa verso la Sicilia. L'aria fredda porterà note d'instabilità soprattutto in quel di Giovedì sul versante adriatico del Centro dove potrà anche scendere la neve fin lungo le coste raggiungendo verso sera anche le zone più meridionali della Romagna, anche sulla costa come a Rimini. Forte maltempo invece sulla Sicilia, con tanta neve e piogge torrenziali. L'atmosfera si manterrà invece più tranquilla al Nord e sul versante tirrenico del Centro dove l'unico elemento di nota sarà rappresentato dal freddo e dal vento forte.

METEO SANREMO - Il freddo non risparmierà nemmeno la generalmente mite Riviera dei Fiori, tuttavia nei giorni del Festival non sono previste precipitazioni e la kermesse canora si svolgerà all'insegna di un tempo del tutto stabile e soleggiato.
Mercoledì 8 e Giovedì 9 il sole splenderà per tutta la giornata e la temperatura più alta toccherà 8°C mentre la colonnina di mercurio scenderà fino a 2°C nelle ore notturne. Molto freddo al mattino anche Venerdì 10, con 1°C di minima, poi nel corso del giorno la temperatura massima toccherà i 10°C.
Arriviamo così al giorno della finale quando sulla città dei fiori avremo un ampio soleggiamento per tutta la giornata e valori massimi fino a 12°C; nel contempo, aumenteranno lievemente i valori minimi, fino a 4°C.
L'unico fattore di disturbo a cu prestare attenzione sarà il vento forte, che soffierà con raffiche fino a 60/70 km/h dai quadranti nordorientali, soprattutto tra Mercoledì e Giovedì.