Meteo: un TIEPIDO MALTEMPO aleggia sull'Italia. Nelle PROSSIME ORE servirà ancora l'ombrello. Ecco dove


Meteo: un TIEPIDO MALTEMPO aleggia sull'Italia. Nelle PROSSIME ORE servirà ancora l'ombrello. Ecco dove

Ancora piogge su alcune Regioni d'italia in un contesto sempre TROPPO MITE per il periodo. Ecco dove pioverà e come evolverà la situazione

Ancora piogge sparse su alcune Regioni d'Italia

Ancora piogge sparse su alcune Regioni d'Italia
Nonostante la fase di maltempo più acuta si sia ormai attenuata, sul nostro Paese continuano ad aleggiare venti miti e molto umidi pilotati da una depressione attualmente fra la Corsica e la Sardegna. Questo mite ed umido alito, non solo non ci permette di godere di giornate tranquille dal punto di vista meteo, ma è alla base della prolungata ed anomala fase di caldo fuori stagione. Anche quella di oggi dunque sarà una giornata assai incerta dal punto di vista meteo. Cerchiamo dunque di capire come evolverà la situazione nel corso della giornata e soprattutto dove sarà ancora d'obbligo un ombrello.

PROSSIME ORE - Dopo una mattinata con piogge sparse in modo molto irregolare, ecco che nel pomeriggio sera la situazione tenderà ulteriormente a peggiorare con piogge sparse su gran parte del nord soprattutto sulle zone centro orientali ed ancora una volta in particolare sulla Regione alpina con fenomeni più importanti fra l'est della Lombardia ed il Trentino. Ancora possibili nevicate attorno ai 1900-2000 metri di quota. Deboli piogge saranno possibili anche sul Veneto e nel sud del Friuli. Tempo più asciutto con qualche schiarita al nord ovest. Al centro Italia si bagneranno soprattutto i toscani ma alcune deboli piogge scenderanno verso Umbria e Lazio. Anche al sud il tempo si manterrà poco affidabile con piogge qua e la fra il Sud della Puglia, la Basilicata e i settori centro settentrionali della Calabria. Tempo migliore invece sulle due isole maggiori.

Temperature: lo abbiamo già detto cari Lettori. Le temperature continueranno a mantenersi miti per la stagione ed il tutto accompagnato da un tasso di umidità alle stelle.