Meteo: PROSSIME ORE, Italia ancora ostaggio di FORTI TEMPORALI e NUBIFRAGI. Ecco DOVE scoppieranno


Meteo: PROSSIME ORE, Italia ancora ostaggio di FORTI TEMPORALI e NUBIFRAGI. Ecco DOVE scoppieranno

Italia ancora ostaggio di forti temporali

Italia ancora ostaggio di forti temporali
Nonostante la presenza di un'area di alta pressione sull'Italia, il tempo continua a sorprenderci con improvvisi temporali, a tratti anche devastanti come accaduto in queste ultime 24 ore su alcuni angoli del Paese. Sintomo che l'anticiclone non gode di ottima salute e di conseguenza non riesce ancora a garantirci una salda ed assoluta stabilità atmosferica.

Nelle prossime ore saranno possibili forti rovesci temporaleschi su alcuni tratti dell'Arco alpino in particolare su quello centro-orientale, ed in maniera più localizzata anche sulle pianure del Triveneto. Massima attenzione anche sulle regioni del Centro dove scoppieranno dei temporali dapprima sugli appenino in estensione poi alle aree circostanti. Possibile temporale anche sulla città di Roma.
Infine, sempre nel corso del pomeriggio e fino alle prime ore serali, alcuni rovesci temporaleschi potranno interessare la Puglia, specie il foggiano e il tarantino.

Anche se non ci attendiamo una fase di intenso e diffuso maltempo, vogliamo tuttavia segnalarvi la possibilità che i fenomeni temporaleschi possano assumere carattere di forte intensità e dunque accompagnati da improvvisi colpi di vento, nubifragi e locali grandinate.