Meteo PROSSIME ORE: rivoluzione, cambia TUTTO lo scenario meteo, ecco cosa accadrà


Meteo PROSSIME ORE: rivoluzione, cambia TUTTO lo scenario meteo, ecco cosa accadrà

La Bora porterà con sé fasi di maltempo

La Bora porterà con sé fasi di maltempo
Stiamo per vivere una rivoluzione sullo scacchiere meteo Mediterraneo, infatti venti più freddi di Bora cambieranno tutte le carte in gioco: sta per arrivare l’Autunno Vero.

Nel corso della mattinata venti da Nordest via via più forti spazzeranno l'Italia a partire dal Nord, soffiando fino a 70-80-90 km/h soprattutto da Trieste verso Veneto e Romagna e Marche innescando nuclei temporaleschi con grandine, che in particolare dall'Emilia Romagna marceranno verso le Marche, la Toscana, e l'Umbria; nel pomeriggio i numerosi focolai temporaleschi scenderanno verso l'Abruzzo, sul Lazio, raggiungendo anche Roma,e infine proseguiranno verso Molise, Campania (fino a Napoli), Puglia garganica e Basilicata. La serata e la nottata saranno più fredde ed instabili con piogge che insisteranno ancora sul Lazio specie in provincia di Latina e Frosinone, bagneranno il resto della Puglia, della Basilicata e si spingeranno infine verso la Calabria, in provincia di Cosenza e Crotone, mentre alcuni nuclei violenti dal Tirreno avranno come bersaglio la Sardegna.

Ovviamente in tali condizioni le temperature non potranno che subire un crollo di una decina di gradi. Precipitazioni attese entro le 14

Precipitazioni attese entro le 14