Meteo: prossime ore, la morsa del caldo africano sarà sempre più forte

Articolo del 20/05/2022
ore 7:31
di Stefano Rossi Meteorologo

Aria più fresca e temperature in moderato calo, ma da Venerdì farà sempre più caldo

Il tempo previsto per le prossime ore
L'anticiclone Hannibal si riprende completamente la scena meteo in Italia dopo la lieve distrazione avvenuta Giovedì 19 (lieve calo termico al Centro-Nord, più vento e qualche isolato temporale sulle Alpi). Da Venerdì 20 e soprattutto nel corso dell'ormai vicino weekend l'anticiclone africano riceverà nuova linfa, pronto così a riportare non solo una totale stabilità atmosferica, ma soprattutto un ulteriore e generale rialzo delle temperature che saliranno fino a toccare valori davvero eccezionali per il periodo.

Ci saranno poche cose da segnalare per la giornata di Venerdì 20, il sole sarà prevalente, la nuvolosità davvero occasionale e le precipitazioni, piuttosto rare, potrebbero interessare soltanto la Val Pusteria, in Alto Adige.

Nei prossimi giorni dunque, in Italia vivremo una parentesi climatica che non avrà nulla da invidiare rispetto alle classiche ondate di calore che solitamente viviamo nei mesi di Luglio e d Agosto.
Seguite i prossimi aggiornamenti per capire più nel dettaglio cosa ci attende per le giornate di Sabato 21 e Domenica 22.


Apri il sito in versione desktop ►