Meteo: PROSSIME 48 ore, ANTICICLONE sempre più FORTE e TEMPERATURE BOOM. Ecco QUANTI gradi raggiungeremo


Meteo: PROSSIME 48 ore, ANTICICLONE sempre più FORTE e TEMPERATURE BOOM. Ecco QUANTI gradi raggiungeremo

Prossime 48 ore con BOOM di temperature

Prossime 48 ore con BOOM di temperature
Un'area di alta pressione presente sull'Italia, nelle prossime 48 ore accumulerà ulteriore energia e manterrà condizioni di forte stabilità su tutto il nostro Paese. Al tempo stesso però, provocherà anche un vero boom di temperature con valori superiori alla media della stagione. Vediamo più nel dettaglio cosa accadrà sul fronte meteo-climatico e soprattutto quanti gradi raggiungeranno i termometri.

Proprio da giovedì 9 aprile il robusto anticiclone estenderà la sua totale influenza sull'Italia, assumendo caratteristiche sempre più di stampo sub-tropicale. Le temperature di conseguenza faranno già registrare un deciso incremento specie al Centro-Nord dove si arriveranno a toccare punte di 23-24°C su molte città come a Milano, Bologna, Firenze e Roma.

Meno caldo invece al Sud dove avremo qualche residuo refolo d'aria più fresca dovuto ad un vortice sulla Turchia in fase comunque di attenuazione.

Anche venerdì 10 Aprile sarà una giornata davvero molto calda per la stagione. Oltre a un generalizzato bel tempo, le colonnine di mercurio potranno salire fino a toccare picchi di 24/25°C su molte località del Centro-Nord o addirittura superiori nelle vallate alpine, come per esempio a Bolzano.
Continuerà comunque a fare fresco la notte e nelle prime ore del mattino specie in Val Padana.

Sulle regioni meridionali invece, nonostante cesseranno le modeste correnti d'aria più fresca di questi ultimi giorni, i valori termici continueranno a subire un aumento più moderato e non si raggiungeranno dunque valori così alti come sul resto del Paese, se non in Puglia (23°C a Taranto).

Le NOTIZIE più lette di oggi:
- tutte le novità su Pasqua e Pasquetta
- FINE APRILE e MAGGIO, in arrivo un COLPO DI SCENA. Ecco perché l'ITALIA potrebbe RIPARTIRE sotto la PIOGGIA