Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, già da Domenica Forte Fiammata Africana. Vi diciamo se sarà l'Ultima dell'Estate


Meteo: PROSSIMA SETTIMANA, già da Domenica Forte Fiammata Africana. Vi diciamo se sarà l'Ultima dell'Estate

Prossima settimana: in arrivo una fiammata dal continente africano con temperature in aumento

Prossima settimana: in arrivo una fiammata dal continente africano con temperature in aumento
Importanti AGGIORNAMENTI in vista della PROSSIMA SETTIMANA, già da Domenica 21 Luglio infatti prenderà il via una FORTE FIAMMATA AFRICANA. Scopriamo subito tutti i dettagli, dove il caldo si farà maggiormente sentire e se sarà l'ULTIMA dell'Estate.

Come possiamo vedere dalla mappe meteo a nostra disposizione nei prossimi giorni l'ANTICICLONE AFRICANO tornerà presto a ruggire sull'Italia inviando un'ondata di calore che porterà tanta stabilità atmosferica proteggendoci dalle perturbazioni.

Secondo le ultime proiezioni ci aspettiamo quindi tanto sole da Nord a Sud e soprattutto un aumento generale e deciso delle temperature. Ci catapulteremo quindi in un'ondata di caldo con valori che toccheranno punte massime oltre i 35-36°C in particolare nelle zone interne di Sardegna, Toscana, Umbria e su buona parte della pianura padana. Su quest'ultima in particolare è previsto un netto incremento dei tassi di umidità che renderà l'atmosfera più insopportabile con i tanti disagi che ne derivano.

Sarà l'ULTIMA e la più CALDA fiammata di tutta l'Estate 2019?

Dando uno sguardo al passato l'ultima parte di Luglio è storicamente dal punto di vista climatico la più calda su buona parte delle regioni. Dunque non c'è nulla di sorprendente e molto probabilmente sarà la fase più lunga e calda della stagione con le temperature che si porteranno di alcuni gradi oltre le medie attese. Tuttavia non possiamo escludere che questa fase si prolunghi fino ad AGOSTO, come mostrano le previsioni sul medio periodo (ECMWF), e che nella prima metà del prossimo mese ci possano essere nuove fiammate dal continente africano.