METEO: WEEKEND Sabato 7 - Domenica 8 Luglio, SOLO una ILLUSIONE di ESTATE italiana, e NEMMENO per tutti


METEO: WEEKEND Sabato 7 - Domenica 8 Luglio, SOLO una ILLUSIONE di ESTATE italiana, e NEMMENO per tutti

Il sole durerà poco, il tempo di un weekend, e nemmeno per tutti

METEO: WEEKEND 7/8 Luglio TRACCE di BELLA ESTATE italiana, ma forse sarà solo un'ILLUSIONE

METEO: WEEKEND 7/8 Luglio TRACCE di BELLA ESTATE italiana, ma forse sarà solo un'ILLUSIONE
Il secondo fine settimana di Luglio è alle porte e la domanda ricorrente quando il weekend si avvicina è sempre la stessa: che tempo farà? Specie in questa pazza Estate 2018. La voglia di concedersi qualche ora di relax al mare, al lago, in montagna o anche semplicemente a spasso nella propria città è tanta, ma in questa stagione così volubile si sta rivelando più complicato del solito fare progetti, anche solo per le classiche gite fuori porta. Nel corso del prossimo weekend però potremmo avere qualche chance in più per goderci la bella stagione: l'alta pressione infatti, dopo aver subito un lieve cedimento sulle regioni settentrionali, bersagliate da temporali anche violenti, tornerà alla ribalta e instancabile proverà nuovamente a conquistare l'Italia. Vediamo insieme gli ultimissimi aggiornamenti e cerchiamo di capire se riuscirà nell'impresa oppure se anche questa volta faticherà a prevalere.

Nella giornata di Sabato 7 il nostro Paese dovrà ancora fare i conti con una lieve instabilità: infatti, se nella mattinata il tempo si manterrà buono e perlopiù soleggiato da Nord a Sud, col passare delle ore qualche breve acquazzone potrebbe verificarsi lungo la dorsale appenninica centro-meridionale e non si esclude che i fenomeni possano estendersi localmente alle aree pianeggianti limitrofe. Sul resto del territorio nazionale andrà decisamente meglio con tanto sole ovunque, salvo per occasionali rovesci sulle Alpi piemontesi.Notizie ancora più rassicuranti per Domenica 8, con la pressione che è prevista in ulteriore aumento, a garanzia di una splendida giornata all'insegna del sole; da mettere in preventivo solamente qualche veloce rovescio pomeridiano sui settori alpini del Piemonte e inoltre i rilievi calabresi.

Per quanto riguarda infine le temperature, esse saranno calde, ma non troppo opprimenti: valori massimi previsti intorno ai 30°C o poco più quasi ovunque, ma con sensazione di afa molto meno marcata, grazie soprattutto all'influenza di venti freschi settentrionali. In conclusione sarà un fine settimana contrassegnato dal grande ritorno della bella e piacevole Estate italiana...ma godiamocelo finché dura, perché ve lo annunciamo già, il castello d'illusioni sarà destinato a crollare nuovamente, molto presto.