Meteo SUD | ecco il figlio di Ophelia, PIOGGE, venti forti, calo TERMICO


Meteo SUD | ecco il figlio di Ophelia, PIOGGE, venti forti, calo TERMICO

Venti settentrionali via via più forti e calo termico generale

Il tempo al Sud tra oggi e domani

Il tempo al Sud tra oggi e domani
SITUAZIONE LUNEDÌ 23 OTTOBRE- Il figlio di Ophelia, un vortice originariamente Nordatlantico, si è portato con centro motore tra Campania, Lucania e Puglia.

EVOLUZIONE PER OGGI - Fronti provenienti dall'Adriatico portano rovesci diffusi verso il Centro Est della Campania, il Gargano e parte della Lucania. Altre nubi si creano sul basso Tirreno in mare, per poi andare a condensare piogge e rovesci su tutta la Calabria tirrenica e sul Nord della Sicilia, specie sul Messinese. Nubi e piogge irregolari sul resto della Puglia e della Calabria. Venti di Maestrale o da Nord in intensificazione ovunque, forti su coste e bacini. Calo termico generale.

EVOLUZIONE PER DOMANI, MARTEDÌ 24 - Insistono venti forti settentrionali su tutto il Sud, con raffiche fino a 50/60 km/h o oltre sul basso Adriatico, sullo Ionio, localmente sul Tirreno in mare e sui canali di Sicilia. Ancora addensamenti con locali piogge su Puglia, Est Campania, rovesci più intensi sul Messinese e sul Reggino, specie versante tirrenico.
Temperature in calo generale e sotto le medie anche di 4/5°.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo