METEO: INVERNO 2018-2019 al CALDO, il Centro Europeo conferma la tendenza del RISCALDAMENTO GLOBALE +2°C

METEO: INVERNO 2018-2019 al CALDO, il Centro Europeo conferma la tendenza del RISCALDAMENTO GLOBALE +2°C
Articolo del 11/10/2018
ore 17:38
scritto da Antonio Sano'
Fondatore

Italia al caldoItalia al caldoLe Previsioni Stagionali, un tempo poco affidabili, sono diventate di anno in anno sempre più attendibili e precise ed è per questo motivo che oggi ve ne parliamo.

Il Centro Europeo con sede a Reading vicino a Londra è il più importante organo internazionale grazie al quale vengono sviluppate ed elaborate accurate previsioni sia breve che a lungo o lunghissimo termine e nell’aggiornamento giunto proprio oggi si mette in evidenza la proiezione per l’Inverno 2018- 2019, grossomodo per il periodo che va da Novembre 2018 fino a Febbraio 2019.

Dai dati dell’ultima elaborazione stagionale emerge chiaramente che almeno per quanto riguarda le temperature in Europa e nel Mediterraneo, queste potrebbero mantenersi eccezionalmente sopra la norma di circa 2°C, un dato che può sembrare per molti aspetti poco significativo, ma che in realtà cela enormi preoccupazioni e riveste una eccezionale rilevanza per vari motivi: il primo in relazione all’impatto che temperature elevate provocano necessariamente sulle precipitazioni nevose con conseguente innalzamento della quota degli 0°C con ovvie ripercussioni sulla quantità di acqua in arrivo nei fiumi, spesso notoriamente insufficienti, il secondo a completa conferma dei timori che proprio pochi giorni fa sono emersi da un documento ufficiale presentato dall’ONU circa il riscaldamento globale che tende ad affiggere il nostro Pianeta e che contro il quale prima o poi, in qualche modo, si dovrà agire.

In primo piano
Immagine Meteo: PROSSIMA SETTIMANA con nuovo peggioramento e NEVE Fino in Pianura. Vediamo dove In queste ore aria gelida in arrivo dalle Regioni Polari della Russia sta iniziando ad affluire sull'Italia facendo calare ...
Immagine METEO: brusco SCIVOLONE delle temperature. Giù di 10 gradi. Ecco dove farà più FREDDO in Italia. La risalita verso nord dell'alta pressione, la quale per alcuni giorni ha interessato l'Italia, sta provocando l'afflusso d'aria ...