METEO PONTE PRIMO MAGGIO: fresco, e nuove piogge in arrivo [VIDEO]

Articolo del 29/04/2017
ore 21:50
di Redazione

Ci sarà il sole, ma non dappertutto, e il tempo peggiorerà proprio il 1° maggio

Previsioni per il weekend

Previsioni per il Ponte del Primo Maggio, che include anche l'ultimo weekend di Aprile.

SITUAZIONE - Dopo il passaggio della perturbazione atlantica tra il 26 e il 28 aprile, la pressione tende ad aumentare temporaneamente su gran parte delle regioni, ma si instaureranno venti freschi di Maestrale. Il tempo tornerà a peggiorare dal 1° maggio.

SABATO 29 - Un rapido passaggio piovoso potrebbe interessare al mattino, le coste dell' Emilia Romagna. Piogge andranno a rovinare il tempo su Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Sul resto delle regioni il tempo sarà soleggiato.

DOMENICA 30 - Giornata prevalentemente soleggiata su tutte le regioni dove il cielo si presenterà poco nuvoloso. Una maggior nuvolosità interesserà il Piemonte e la Liguria, ma senza altre conseguenze. In nottata peggiora sul Piemonte con piogge.

PRIMO MAGGIO - Piogge e locali temporali dal Nordovest si portano in giornata verso il Nordest. Qualche temporale anche sulla Toscana settentrionale. Sole prevalente altrove.

GITA AL MARE o in MONTAGNA? - Date le temperature possiamo dire che le coste non saranno calde, tutt'altro, complice il vento il clima risulterà fresco per il periodo. Qualche grado in più lo si avrà nelle zone interne, ma non in montagna dove anche qui il clima risulterà abbastanza fresco, nonostante il bel tempo. Primo maggio con temperature in diminuzione.

TEMPERATURE - Valori notturni in diminuzione con clima decisamente fresco di primo mattino, valori massimi in graduale aumento con valori spesso vicini ai 20° o localmente di poco superiori. Nuova diminuzione dei valori massimi per Lunedì primo maggio.

Tendenza weekend e Primo maggio

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo


Apri il sito in versione desktop ►