Meteo: PASQUA, ALTA PRESSIONE INVADENTE o tornano le PIOGGE? Ecco la RISPOSTA e la TENDENZA per tutto APRILE


Meteo: PASQUA, ALTA PRESSIONE INVADENTE o tornano le PIOGGE? Ecco la RISPOSTA e la TENDENZA per tutto APRILE

Pasqua: tanto sole da Nord a Sud

Pasqua: tanto sole da Nord a Sud
Ci stiamo avvicinando velocemente alla prossima festività: la Pasqua. Anche se le condizioni emergenziali del momento sono ancora purtroppo molto incerte, in attesa di un miglioramento dal punto di vista sanitario, proviamo a scoprire che tempo ci attende. Ci sarà un'alta pressione invadente o torneranno le piogge?
Scopriamo la risposta dando uno sguardo d'insieme anche alla tendenza per tutto il mese di aprile.

Dallo studio degli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione emerge come dalla prossima settimana un vasto campo anticiclonico abbraccerà tutto il bacino del Mediterraneo, Italia compresa. Per questo motivo le condizioni meteo sono previste stabili e soleggiate su tutte le regioni.
Anche per la giornata di Pasqua, domenica 12 aprile, ci aspettiamo tanto sole da Nord a Sud con temperature diffusamente oltre i 20/22°C, specie durante le ore pomeridiane.
E' arrivato dunque il momento dei primi caldi di stagione, dopo l'inizio un po' incerto della primavera.

E poi? Come evolverà il tempo per il resto del mese? Vista la distanza temporale è chiaro che le incertezze aumentano notevolmente ma, grazie alle previsioni sul medio e lungo periodo, possiamo già farci un'idea di massima. Nel corso della seconda metà del mese in corso, il flusso perturbato atlantico dovrebbe verosimilmente riprendere vigore, pilotando diverse perturbazioni anche verso l'Italia.
Insomma, ci possiamo verosimilmente aspettare una parte finale di mese decisamente più dinamica, con piogge intense alternate a fasi soleggiate.

Le NOTIZIE più lette di oggi:
- ecco tutte le novità per il prossimo FINE SETTIMANA
- temperature: tonerà il caldo nei prossimi giorni Alta pressione: sole e temperature oltre i 20/22°C

Alta pressione: sole e temperature oltre i 20/22°C