METEO » nuova perturbazione dal 1° maggio, analisi e previsioni


METEO » nuova perturbazione dal 1° maggio, analisi e previsioni

Dopo una fugace rimonta dell'alta pressione, ecco che dall'Atlantico...

Nuova fase perturbata per l'Italia a partire dal 1° maggio

Nuova fase perturbata per l'Italia a partire dal 1° maggio
Analizziamo brevemente con questo articolo, il tempo previsto dal 1° maggio. Infatti dopo il passaggio di una perturbazione atlantica dal 26 al 28 aprile, sembra che il tempo torni a peggiorare, vediamo come e da quando.

SITUAZIONE - Dopo il passaggio di una perturbazione atlantica dal 26 al 28 aprile, la pressione torna ad aumentare su tutta Italia, anche se favorirà l'arrivo di correnti più fresche settentrionali. La presenza anticiclonica però non sembra avere lunga durata, infatti già da lunedì 1° maggio, una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l'Italia.

EVOLUZIONE DEL TEMPO DAL 1° MAGGIO - Tempo nuovamente in peggioramento dal Primo maggio con le prime piogge e temporali che bagneranno il Piemonte per poi propagarsi al resto del Nord e parte del Centro. Nei giorni successivi la perturbazione indugerà ancora un pochino sulle regioni settentrionali, si porterà in misura minore su quelle centrali per poi sfilare verso oriente. Il Meridione sarebbe meno interessato, o solo parzialmente.

TEMPERATURE - Temperature in graduale aumento su gran parte delle regioni fino a raggiungere valori leggermente sopra la media del periodo.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo