METEO: Neve storica a ROMA, cronaca e previsioni [VIDEO]


METEO: Neve storica a ROMA, cronaca e previsioni [VIDEO]

Capitale paralizzata da una nevicata prevista molti giorni fa...

Neve storica a Roma

Dopo la mezzanotte i primi fiocchi hanno fatto capolino sulla città eterna e per l'intera notte la "Dama bianca" ha accarezzato la Capitale, come da noi ampiamente previsto nei giorni scorsi.

La perturbazione nevosa, dopo aver imbiancato la Tuscia, ha coinvolto l'Urbe intera, ammantando di bianco tutti i suoi quartieri, a partire da quelli più settentrionali. Poco dopo le 3 del mattino i fiocchi hanno iniziato ad attecchire anche nel centro storico della Capitale.

Si è trattato di una nevicata abbondante, con accumuli importanti a terra.
Non accadeva accadeva dal 2012; la dama bianca è arrivata anche lungo le coste del litorale romano.Roma sotto la neve

Roma sotto la neve

CAPITALE PARALIZZATA - Ricordiamo che oggi tutte le scuole e gli asili sono chiusi, come da disposizioni comunali; mezzi spargisale e spazzaneve in azione, ma si raccomanda di limitare al massimo l'utilizzo dei mezzi privati.
Massima prudenza anche sui tratti autostradali.

Nei prossimi giorni le temperature minime si manterranno ampiamente negative su tutto il Lazio e, complice l'effetto albedo, potranno toccarsi valori record, anche fino a -9°.

PREVISIONE PROSSIMI GIORNI - Il tempo migliorerà presto su tutto il Lazio.
Martedì 27 il sole splenderà ovunque, ma con soli 3° di giorno e -6° di notte, idem anche per l'ultimo giorno di Febbraio, ma con 5° di giorno.
Dal 1° Marzo invece tempo nuovamente in peggioramento e almeno fino al 3 Marzo con tantissima pioggia in arrivo e possibili forti temporali.Storica nevicata a Roma

Storica nevicata a Roma
San Pietro in Roma sotto la neve
San Pietro in Roma sotto la neve