Meteo: Martedì 22 Maggio Tappa 16 del Giro d'Italia, da Trento (TN) a Rovereto (TN)


Meteo: Martedì 22 Maggio Tappa 16 del Giro d'Italia, da Trento (TN) a Rovereto (TN)

tempo in peggioramento con molte nubi e piogge durante la corsa

Tappa 16 del Giro d'Italia 2018 da Trento a Rovereto

Tappa 16 del Giro d'Italia 2018 da Trento a Rovereto

Siamo arrivati alla sedicesima tappa del Giro d'Italia 2018 con la cronometro di 34 km da Trento a Rovereto.

In questa frazione del Giro i corridori dovranno affrontare come detto una cronometro individuale con percorsi abbastanza articolati e complessi con attraversamento di alcuni centri abitati.

La partenza è prevista dalla Piazza del Duomo di Trento con alcuni tratti in pavè e con in seguito alcuni ostacoli stradali cittadini come rotatorie e spartitraffico. Successivamente non si dovranno affrontare particolari difficoltà con lunghi tratti rettilinei su strade larghe e ben pavimentate.

Gli ultimi chilometri di gara sono tutti all'interno dell'abitato di Rovereto dove, dopo diverse curve ad angolo retto con strada ristretta, si raggiungeranno i vialoni dell’arrivo finale.

Le difficoltà potrebbero arrivare dal punto di vista meteo, infatti dalla giornata di domani, Martedì 22 maggio, è atteso un peggioramento del tempo che porterà precipitazioni anche a carattere di rovescio su buona parte del Centro Nord.

Già dalla partenza alle ore 13:20 da Trento il cielo si presenterà molto nuvoloso con la possibilità di piogge e temperature intorno ai 19 gradi.

Queste condizioni sono destinate a rimanere anche per il resto della giornata, avremo infatti tante piogge per tutto lo sviluppo della cronometro con valori termici previsti in leggero calo fin verso i 17-18 gradi all'arrivo di Rovereto.