Meteo: la PROSSIMA SETTIMANA assisteremo ad un fenomeno INQUIETANTE e MISTERIOSO, siete pronti?

Articolo del 14/07/2018
ore 23:06
scritto da Antonio Sano'
Fondatore

Un fenomeno poco usuale per i mesi estivi, ma non raro in certe situazioni

Nebbia d’Estate, siete pronti?
In seguito al passaggio della perturbazione temporalesca attesa Lunedì 16, le elaborazioni mettono in allerta sulla possibilità, per certi versi inquietante, di rivivere un fenomeno poco usuale per il mese di Luglio, avvolto pure nel mistero. Non vi neghiamo che tra gli studiosi questa previsione ha destato non poche perplessità e inizialmente si è pensato ad un errore, di aver preso un granchio per dirla spiccia.

Stiamo parlando della nebbia.

Quando si parla di nebbia ci viene in mente l’Autunno o l’Inverno, stagioni di certo favorevoli alla formazione e condensazione dell’umidita vicino al suolo, ma ci sono situazioni in cui questa nuvola bassa e densa può ricomparire nei mesi estivi e nel caso di Martedi 17 Luglio si tratterà di nebbia da evaporazione.
La nebbia da evaporazione si forma solitamente sopra superfici liquide, come laghi o mari o fiumi a causa dell'evaporazione dell'acqua, ma anche in presenza di superfici molto bagnate, quali possono essere terreni zuppi d'acqua. Sulla base di queste premesse è facile comprendere che dopo le abbondanti piogge di Lunedì, Martedi mattina le pianure del Piemonte, della Lombardia e del Veneto potrebbero svegliarsi con uno spettacolo quantomeno insolito, spettacolo che solo la Natura può offrirci.

Notizie in primo piano
Meteo WEEKEND: ULTIMO caldo ANOMALO, ma poi arriva il FREDDO RIBALTONE entro Domenica. I dettagli Dopo una settimana molto dinamica e dominata dalle piogge su molte regioni italiane, il profumo del weekend si sente ...
Meteo cronaca diretta video: Tunisia nel MALTEMPO, inondazioni e vittime Il vortice ciclonico presente sulla Tunisia, che influenza in queste ore le regioni meridionali, sta provocando non pochi danni ...