Meteo: Lunedì nero, poi TUTTA la SETTIMANA con TEMPORALI in AGGUATO, prima di una CATTIVA NOTIZIA. I DETTAGLI


Meteo: Lunedì nero, poi TUTTA la SETTIMANA con TEMPORALI in AGGUATO, prima di una CATTIVA NOTIZIA. I DETTAGLI

Ancora temporali in agguato questa settimana

Ancora temporali in agguato questa settimana
La nuova SETTIMANA si apre ancora all'insegna del maltempo, con un LUNEDI' NERO per molte regioni del Paese specie sulle regioni centrali e settentrionali ancora sotto la minaccia di piogge e forti rovesci. Andranno meglio le cose al Sud salvo qualche pioggia in Campania e sui settori centrali della Puglia. Ci sono invece notizie discrete a partire dalla giornata di Martedì 21 quando l'area di bassa pressione comincerà lentamente ad abbandonare il Bel Paese. Non attendiamoci però l'arrivo in grande stile del sole in quanto resteremo sempre con numerosi TEMPORALI IN AGGUATO. Martedì, infatti, sarà la volta del Nord Est dove fra il pomeriggio e la sera, potranno colpire il Friuli Venezia Giulia e tutto il Veneto con rischio di nubifragi e qualche grandinata. Altri fenomeni temporaleschi potranno interessare l'Appennino centrale. Il contesto meteorologico sarà più tranquillo sul resto d'Italia e con temperature in aumento.

Fra Mercoledì 22 e Giovedì 23, il contesto Meteorologico vedrà un maggior soleggiamento nonostante alcune note d'instabilità saranno sempre in agguato nelle ore pomeridiane in particolare sulla dorsale appenninica centro meridionale. Da Venerdì 24 invece, ecco la CATTIVA NOTIZIA. Una perturbazione colpirà il Nord e si rinnoveranno condizioni di forte instabilità con piogge e temporali in movimento verso le aree interne del Centro nel pomeriggio. Su questi settori, ci attendiamo un nuovo seppur contenuto calo termico. Il bel tempo continuerà ad avvolgere il Sud e le Isole Maggiori.

Proseguendo il nostro viaggio all'interno delle PREVISIONI di questa settimana, arriviamo così al weekend. Le brutta notizia purtroppo si estenderà anche al Sabato 25 e la Domenica 26. Il primo step del prossimo weekend vedrà maltempo diffuso al Nord con parziale coinvolgimento dei comparti interni centrali e delle due Isole maggiori. Altrove avremo tempo più tranquillo. Domenica, le cattive notizie, saranno ad appannaggio delle regioni meridionali con un Meteo alquanto corrucciato e carico di pioggia e forti rovesci anche temporaleschi. La situazione meteorologica migliora però sulle aree settentrionali dove si attiveranno ampie schiarite e la giornata di festa trascorrerà all'insegna di un Meteo discreto e con temperature in un nuova ripresa.