Meteo ITALIA: da GIOVEDI 26 il tempo cambia, CALO TERMICO anche di 8°C


Meteo ITALIA: da GIOVEDI 26 il tempo cambia, CALO TERMICO anche di 8°C

da Giovedì 26 temporali in arrivo al Centro-Nord, cambia tutto e farà più freddo

Caldo anomalo e bel tempo almeno fino al 25 Aprile. Dal 26 la svolta?
Caldo anomalo e bel tempo almeno fino al 25 Aprile. Dal 26 la svolta?
L'estate all'improvviso: in questi giorni che precedono i ponti di Primavera l'anticiclone ha deciso di fare sul serio, regalando giornate dal sapore estivo soprattutto al Nord, con 29-30°C in molte località.
L'alta pressione è destinata a tenerci compagnia almeno fino al 25 Aprile: la situazione cambierà, almeno al Nord, da Giovedì 26.

La tendenza, basata sull'ultimo aggiornamento del prestigioso modello europeo ECMWF, indica un lento cedimento dell'anticiclone nella giornata del 26 Aprile, con temporali che, dai rilievi alpini, si porteranno fino alle alte pianure del Nord.
Molte nubi e qualche pioggia sulla Liguria, mentre sul resto d'Italia il tempo si manterrà decisamente asciutto e soleggiato.
Venerdì 27, fenomeni perturbati in estensione a tutte le regioni settentrionali e parte di quelle centrali, con temporali a tratti intensi sul medio versante adriatico.

Le temperature sono destinate a calare anche di parecchi gradi: a Milano, Venerdì 27 si attendono 17°C, così come a Genova e Torino; calo termico anche al Centro, con 22°C a Firenze e Perugia. I valori termici, seppure più miti rispetto ai picchi registrati tra il 20 e il 21 Aprile, resteranno tuttavia al di sopra delle medie del periodo.